fbpx

Pesca Estrema : saraghi col formaggio

La tecnica di pesca al tocco può essere praticata da testate di moli particolarmente alti o punte rocciose. Questo secondo è il caso del mio video “Pesca Estrema” registrato per Pesca TV nel 2016. In quell’occasione la scelta di pescare in una forte mareggiata di libeccio mi aveva portato a selezionare i saraghi grazie a un’esca speciale: il formaggio.

Ho scritto un’esca “speciale”, non “strana”, almeno non per me, visto che in Liguria tanti anni fa la pesca dei saraghi maggiori col formaggio olandese era una pesca piuttosto praticata, finita però un po’ nel dimenticatoio insieme ad altre tecniche a vantaggio di nuovi modi di pescare.

Nel video spiego montature e tecniche di pesca al sarago in modo dettagliato.

Il posto è quello in cui ho accompagnato alcuni pescatori dal vivo, e tantissimi altri attraverso youtube. Quando si pratica questa pesca la postazione deve essere sicura (prima cosa), dunque alta; deve farci pescare su una buona profondità d’acqua.

Amo particolarmente questo filmato per l’atmosfera che le mareggiate più forti sanno regalare.

Se vuoi migliorarti nella pesca in mare fatti seguire da me: prendi il prodotto “lo chiedo a Mat Amato” – chat di pesca qui sul sito.

Colgo l’occasione per precisare che questo filmato non è stato caricato sul mio canale ma su Pesca TV (dove ogni pescatore può richiedere di pubblicare i suoi migliori video – senza musiche – scrivendo a info@pescatv.it).

Etichettato , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *